IT EN DE

Escursioni nei dintorni

Oltre alle spiagge super attrezzate, vive e pulsanti nei mesi più caldi, Lignano e i suoi dintorni offrono spettacolari scenari anche in primavera ed autunno.


Da visitare assolutamente la LAGUNA DI MARANO, che offre paesaggi senza pari, una singolare fauna e tenace flora e la possibilità di ammirare i caratteristici casoni, di case palustri, un tempo atte ad abitare i pescatori.  Quando la marea è calma e l'acqua bassa si pescano con facilita delle buonissime vongole reali. 


Interessante anche l'ISOLA DELLE CONCHIGLIE dove è possibile ammirare conchiglie non comuni alla normale vita da spiaggia. L'isola si raggiunge a bordo di un piccolo galeone in stile "pirati dei caraibi". Se non amate le conchiglie è sempre un modo per respirare un po' di aria pulita a bordo dell'imbarcazione. 


LA MOTONAVE SATURNO 
comandata da Capitan Geremia è fra le prime nate a Lignano. Servizi di ogni genere sapranno accompagnarvi per tutta l'escursione: più di 170 posti a sedere, bar, salone coperto, ponte, servizio ristorazione con piatti tipici locali. Da giugno e settembre favolose escursioni nella natura e dintorni vi aspettano.


Degno di considerazione è anche l'entroterra della provincia di Lignano Sabbiadoro, ricco di arte e cultura nonché di una tradizione gastronomica che vale la pena di gustare. Tra le località più importanti sono da segnalare PALAZZOLO, PRECENICCO e LATISANA.


Nella località di GORGO DI LATISANA consigliamo una sosta per visitare il PARCO DEI PAPPAGALLI, primo parco monotematico in Europa, interamente dedicato ai pappagalli.